(Italiano) ESAMI E CERTIFICAZIONI

(Italiano)

Unicollege è ente accreditato per la somministrazione dell’esame Trinity, per la certificazione della lingua inglese, e dell’esame ÖSD, per la certificazione della lingua tedesca.

(Italiano) ÖSD

(Italiano)

Il diploma ÖSD è una certificazione di conoscenza della lingua tedesca riconosciuta a livello internazionale. I certificati ÖSD sono riconosciuti in tutte le università austriache e in molte delle università tedesche, svizzere e italiane. Gli esami di certificazione ÖSD sono suddivisi in 8 livelli di conoscenza, riferibili a quelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Presso la sede Unicollege potrai svolgere gli esami di livello A1 – A2 – B1 – B2.

  • Zertifikat A1 (ZA1): l’esame certifica il possesso delle competenze linguistiche per esprimersi in modo semplice ed elementare nelle varie situazioni della vita quotidiana.
  • Zertifikat A2 (ZA2): l’esame certifica il possesso delle competenze linguistiche necessarie per comunicare in modo elementare nella vita quotidiana e in ambito lavorativo.
  • Zertifikat B1 (ZB1): l’esame certifica la capacità del candidato di destreggiarsi con abilità nell’uso sia quotidiano che professionale della lingua su tematiche familiari e sui propri interessi personali.
  • Zertifikat B2 (ZB2): l’esame certifica la capacità del candidato di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e di dialogare normalmente, in maniera fluente, con un interlocutore madrelingua.
  • A1 Kompetenz in Deutsch (A1 KID): l’esame è rivolto a bambini e ragazzi fino a 14 anni e certifica il possesso delle competenze linguistiche di base.
  • A2 Kompetenz in Deutsch (A2 KID): l’esame è rivolto a bambini e ragazzi fino a 14 anni e certifica la capacità del candidato di comunicare nelle situazioni quotidiane.

 

PROSSIMI ESAMI DI CERTIFICAZIONE

 
Livelli A1-A2: Lunedì 13 maggio 2019

Livelli B1-B2: Martedì 28 maggio 2019

ISCRIVITI

* Campi obbligatori

Trattamento dati personali ai sensi del D.L.G.S n. 196/03 e del GDPR 679/16 - Privacy Policy