Unicollege non si ferma.
Emergenza COVID-19: Unicollege ha scelto di gestire la didattica in distance learning.
A causa dell’emergenza COVID-19 ci siamo trovati tutti ad affrontare un cambiamento radicale delle nostre abitudini, che ci ha costretto a fare appello alle nostre doti di flessibilità, adattabilità alle circostanze e resilienza.
Dopo una prima settimana dedicata alla riorganizzazione e alla metabolizzazione di una situazione assolutamente non prevista, a seguito della rimozione da parte del MIUR, in data 5 marzo 2020, del preesistente divieto per tutte le SSML di ricorrere alla didattica online, Unicollege ha istituito un piano strutturato di distance learning per tutte le materie insegnate nei sette indirizzi di specializzazione.
In particolare, grazie alla piattaforma dedicata adottata, è stato possibile erogare vere e proprie lezioni interattive a distanza, e a renderne disponibili le registrazioni per chi fosse stato assente. La percentuale di partecipazione studentesca non si è discostata da quella registrata precedentemente ai decreti governativi di sospensione delle attività accademiche.
In attesa di nuove indicazioni, Unicollege continuerà a fornire informazioni puntuali sull’evolversi della situazione attraverso i propri canali istituzionali.