La tua carriera come esperto di Digital Marketing e Comunicazione nel settore moda.
Master
L’espansione esponenziale del digitale in questi ultimi decenni ha generato una vera e propria rivoluzione in tutti i settori merceologici obbligando le aziende di tutti i livelli a trasformarsi digitalmente per sostenere la propria presenza nei mercati. Non poteva esimersi da tale processo il settore Moda e Lusso, sia Fast sia Traditional, cogliendo in tale rivoluzione l’opportunità di un cambiamento quasi totale dei propri modelli di business. Le nuove figure di riferimento nate in internet, come gli influencer, la creazione di contenuti nel web che determinano scelte da parte dei target, i cool hunter, nomadi “spacciatori” di mode, sono solo alcuni degli aspetti che, dalla rete e non, determinano stravolgimenti e nuove mode, scatenano passioni e coinvolgimento, stabiliscono nuove frontiere e suggeriscono impensabili comportamenti.
Iscrivendoti a questo innovativo Master avrai la possibilità di qualificarti come esperto di Digital Marketing e Comunicazione nel settore moda, una delle figure più richieste nel mercato, e di entrare nel mondo del lavoro attraverso uno stage in alcune delle aziende di moda più rinomate. Il Master si terrà a Milano nella sede Adiuva di Piazzale Cadorna a partire dal mese di ottobre del 2020.
Il Master in Fashion Digital Marketing & Communication si rivolge a laureati in discipline economiche, umanistiche e scienze sociali, nonché a giovani professionisti del settore del marketing e della comunicazione che vogliono implementare le proprie conoscenze ed esperienze.
OBIETTIVI
Il Master in Fashion Digital Marketing & Communication si pone gli obiettivi di sviluppare nei partecipanti un pensiero e un’attitudine disruptive e innovative all’approccio strategico e di fornire gli strumenti più validi e utili per affrontare e gestire tutti questi cambiamenti in modo professionale, attraverso l’acquisizione di conoscenze e tecniche che consentono di definire strategie ed approcci da parte delle aziende per portare i nuovi pubblici verso la propria marca, per sviluppare i prodotti che sono desiderati o per proporne di inaspettati, per entrare in una relazione con le “persone” -e non più con generici target- e sviluppare con loro la propria reputation, per individuare nuovi trend come la sostenibilità e l’economia circolare o ancora lo sharing fashion e coglierne le opportunità di business.
DIRETTORE
Il direttore del Master è il dott. Salvatore Cervone.
CORPO DOCENTE
Il corpo docente, coordinato dal Direttore, è formato da professionisti esperti nelle materie trattate, con un significativo curriculum di formatori specializzati.
Il corso per Master in Fashion Digital Marketing & Comunicazione fornisce competenze specialistiche alle seguenti figure: Brand Manager, Product Manager, Marketing Manager, Brand Consultant, Project Manager, Strategic Planner, Web analyst, Digital media specialist, Digital PR, Digital Strategist, Social Media Manager, Fashion Influencer.
I tirocini previsti nel programma del Master si svolgeranno presso enti/aziende proposti dalla Scuola tra quelli che collaborano alla realizzazione del Master oppure direttamente scelti dagli specializzandi.
A suo insindacabile giudizio la Direzione Didattica decide sull’attribuzione dei tirocini ai singoli specializzandi, sulle candidature di Enti/aziende proposti dagli specializzandi e su eventuali richieste di convalida.
Criteri discriminanti per le decisioni saranno in ogni caso il curriculum vitae et studiorum, il profitto accademico corsuale e la percentuale di presenza al Master.
- Durata: 1.500 ore
- Periodo: da ottobre 2020 a ottobre 2021; termine lezioni frontali luglio 2021
- Lingua: Italiano
- Crediti formativi: pari a 60 CF
- Tipologia didattica: 400 ore di lezioni frontali, 600 ore di studio autonomo, 400 ore di tirocinio, 100 ore di preparazione dell’elaborato finale
- Orario lezioni: venerdì 18:00-22:00; sabato 09:30-13.30 e 14:30-18:30
- Frequenza: obbligatoria, minimo per ottenere i crediti 75% di presenza
- Posti disponibili: 30, minimo per attivare il Master 20 iscritti
- Costo: € 3.800,00, con possibilità di ulteriore riduzione di € 600,00 per iscrizioni entro il 9 settembre 2020
- Sede di svolgimento: Milano
Il programma del Master si sviluppa su 4 moduli:
Modulo I
Implementare una relazione virtuale e digitale con l’utenza
Modulo II
Predisporre l’attività di comunicazione di un evento
Modulo III
Fashion Digital Marketing
Modulo IV
Tirocinio
TITOLI DI ACCESSO
Laureati in possesso di laurea triennale, specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99). Possono essere ammessi sub-judice anche laureandi alla condizione che conseguano il titolo almeno 30 giorni prima dell’inizio delle attività didattiche. In assenza di un titolo di laurea, è possibile presentare richiesta di partecipazione al Master in qualità di uditore esterno, che sarà presa in esame dalla Direzione Didattica, la quale, a suo insindacabile giudizio, si esprimerà sull’ammissibilità della domanda.
RETTE E AGEVOLAZIONI
Retta
La retta del Master è di € 3.800,00, da versare secondo le seguenti modalità:
- Quota di pre-iscrizione di 800€ (o di 200€ se applicabile lo sconto condizionale), rimborsabile fino a 15 giorni prima della data di partenza del Master;
- I rata di 1.500€;
- II rata di 1.500€.
Sconto condizionale
È previsto uno sconto di € 600,00 sulla quota di pre-iscrizione per le domande di ammissione pervenute entro il 9 settembre 2020.
Borse di studio
Unicollege mette a disposizione n. 3 borse di studio a copertura, rispettivamente, del 100%, del 50% e 30% della retta di iscrizione al Master. La domanda di borsa di studio deve essere presentata entro e non oltre il 1 giugno 2020, corredata di CV e lettera motivazionale. Valutati il curriculum e la motivazione dei richiedenti, la Direzione Didattica decide, a suo insindacabile giudizio, sull’assegnazione delle borse di studio ai candidati più meritevoli.
Contestualmente alla domanda di iscrizione, da presentare entro e non oltre il 18 settembre 2020, va effettuato il versamento della quota di pre-iscrizione. Il versamento della retta rimanente può essere effettuato in due rate, entro le seguenti scadenze:
- I rata di 1.500€, da versare entro il 16 ottobre 2020;
- II rata di 1.500€, da versare entro il 22 gennaio 2021.
Finanziamento bancario
Grazie a un accordo stipulato dalla Scuola con la finanziaria Prestitempo di Deutsche Bank è possibile farsi finanziare in tutto o in parte il costo del Master a tassi particolarmente vantaggiosi. La Segreteria è a disposizione per istruire la pratica che prevede tempi molto brevi.
Autocertificazione Titolo di Studio
Autocertificazione di domicilio e residenza in Regione Lombardia
Vuoi maggiori informazioni sul Master? Qui trovi gli indirizzi email e i numeri di telefono utili per metterti in contatto con noi. Saremo felici di risponderti.
MILANO
Dott.ssa Arianna Riva
Telefono: 02 87388760
Email: master.mn@unicollegessml.it
Sei già pronto a diventare esperto di Digital Marketing e Comunicazione nel settore moda? Iscriviti subito compilando tutte le informazioni richieste.