Exchange

Periodi di studio nei Paesi extraeuropei

Grazie agli accordi bilaterali stabiliti da Unicollege con alcune prestigiose università estere, gli studenti Unicollege hanno l’opportunità di trascorrere un periodo di studio in un Paese extraeuropeo della durata di 6 mesi o di 1 anno.

Scopo principale del programma exchange è quello di consentire agli studenti di svolgere una parte del proprio corso di studi presso una delle università partner extraeuropee, sostituendo le attività formative previste dal proprio piano di studio con attività formative dell’università ospitante compatibili per carico didattico ed obiettivi formativi. Gli esami sostenuti presso l’università ospitante verranno riconosciuti e convalidati al termine del periodo di scambio.

I partecipanti al programma exchange saranno esentati dal versamento delle tasse di iscrizione normalmente richieste agli studenti delle università partner.

Come partecipare

Gli studenti interessati a candidarsi per il programma exchange sono invitati a presentare la propria domanda di partecipazione in occasione della pubblicazione in Area Riservata dell’apposito Bando di selezione.

 

Università partner di Unicollege

ARGENTINA

  • Buenos Aires: Universidad Austral
  • Buenos Aires: Universidad del CEMA

TAIWAN

  • Taipei: University of Taipei
Studenti internazionali

Unicollege è lieta di dare il benvenuto, nelle proprie sedi di Firenze e Mantova, agli studenti e ai docenti internazionali provenienti dalle istituzioni universitarie partner. Gli studenti in entrata possono scegliere tra un’ampia gamma di corsi offerti in lingua inglese, disponibili sia nel primo che nel secondo semestre.

I corsi sono misurati in Crediti Formativi (CF). 1 credito CF equivale a 1 credito ECTS. I voti degli esami sono espressi in trentesimi. L’esame si considera superato con una votazione minima di 18/30.

Per consentire agli studenti di vivere più intensamente la propria esperienza Erasmus in Italia, Unicollege offre inoltre l’opportunità di frequentare corsi di lingua e cultura italiana.

Per informazioni o chiarimenti, si invita a contattare l’Ufficio Internazionale.

Contatti

Ufficio Relazioni internazionali

E-mail: studyabroad@unicollegessml.it