GLI STUDENTI DI UNICOLLEGE TORINO DENTRO LA NOTIZIA IN SKY!

Il giorno 6 marzo 2023 gli studenti di Unicollege Torino degli indirizzi di Marketing e comunicazione e Fashion e design management hanno visitato la sede di Sky Tg24.

Nella visita gli studenti sono stati accompagnati dal produttore esecutivo Gianluca Pietropaolo e dalla sua assistente Camilla in un tour esclusivo attraverso il processo di elaborazione di una notizia, dall’arrivo in studio fino alla trasmissione televisiva.

Gli studenti hanno assistito alla messa in onda del telegiornale di mezzogiorno, per poi passare al retroscena con la visita degli uffici e dei diversi settori di redazione, produzione e montaggio.

Inoltre la classe ha avuto la possibilità di assistere all’evento di presentazione della nuova stagione del programma televisivo “Pechino Express” e di partecipare alla conferenza stampa.

Sky è una realtà in continua innovazione ed evoluzione dal punto di vista tecnologico e ha permesso agli studenti di vivere un dietro le quinte delle notizie e delle informazioni consentendo loro di acquisire ulteriori competenze e conoscenze in maniera molto pratica.

L’esperienza si è dimostrata arricchente, stimolante e formativa per gli studenti, che hanno avuto la possibilità di interagire e ricevere consigli pratici da parte di esperti nel campo del marketing e della comunicazione d’impresa.