Che lingua parla il tuo futuro?
Unicollege è l’università di Mantova e Firenze che prepara i mediatori linguistici, gli interpreti e i traduttori di domani.
Sarai uno specialista dei fenomeni criminosi, analizzerai e comprenderai testi di importantissima rilevanza sociale, operando nell’organico di realtà investigative, scientifiche e forensi.
Imparerai a programmare, organizzare e promuovere il turismo locale, nazionale ed estero, opererai nelle imprese turistiche con grandi competenze commerciali valorizzando sviluppo e identità europee.
Approfondirai il mondo della Moda e del Design, settori nei quali la conoscenza delle lingue accompagna, impreziosisce e rende performanti le analisi di mercato, lo sviluppo di campagne promozionali, la gestione della fase di startup e la ricerca di nuovi mercati e acquirenti.
Padroneggerai le regole di marketing del mercato food & beverage, riuscirai a valorizzare le risorse del territorio e svilupperai modelli di crescita e di diffusione per le eccellenze enogastronomiche italiane.
Comprenderai la gestione aziendale e i processi comunicativi d’impresa, padroneggiando gli strumenti di comunicazione interlinguistica e diventando esperto di nuovi media, marketing e relazioni pubbliche.
Gestirai collaborazioni con l’estero, metterai in atto programmi di cooperazione internazionale e curerai rapporti diplomatici per la sicurezza e per la pace.
Comprenderai gli aspetti giuridici, economici e antropologici dei processi di migrazione e di integrazione per lavorare in istituti di educazione, nell’organico di enti formativi e culturali, nei tribunali e nelle aziende.
Corsi di laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica
Scegli il corso che
prenderà la tua carriera.
Con i corsi di laurea triennale per Mediatori Linguistici di Unicollege a Mantova e Firenze applicherai lo studio delle lingue su specifici settori professionali. Qual è il tuo indirizzo?
Firenze: Sabato 23 febbraio, ore 16:30
Mantova: Sabato 16 febbraio, ore 16:30
Sei già pronto a parlare la lingua del tuo futuro?
Inizia a costruire la tua carriera iscrivendoti al test d’ammissione. Se figurerai tra i primi 75 in graduatoria, sarai ammesso ai corsi Unicollege.