Corsi triennali in Mediazione linguistica
(Classe di Laurea L-12)
Unicollege è l’istituto a ordinamento universitario che offre corsi di laurea triennale in Mediazione linguistica (classe di laurea L-12) con specializzazioni nelle aree della criminologia, del marketing, della moda, delle relazioni internazionali e diplomatiche, del turismo, della green economy e della mediazione linguistica in 3 lingue straniere.
Una delle caratteristiche peculiari di Unicollege e che la rendono unica è l’utilizzo di una didattica multidisciplinare, e insieme laboratoriale che lega indissolubilmente l’insegnamento delle lingue a specifici indirizzi di specializzazione.
Una didattica all’avanguardia, caratterizzata dal contatto diretto tra studenti e docenti all’interno di classi poco numerose, e da molteplici opportunità di studio negli atenei partner. La stretta connessione con il mondo del lavoro e un campus ricco di stimoli, sono il tratto comune dei corsi di laurea Unicollege.
Dopo la laurea triennale potrai scegliere sia di proseguire gli studi con una laurea magistrale o un Master, sia di intraprendere una carriera lavorativa con competenza e capacità competitiva.
I nostri corsi di laurea in Mediazione linguistica
Sarai uno specialista dei fenomeni criminosi, analizzerai e comprenderai testi di importantissima rilevanza sociale, operando nell’organico di realtà investigative, scientifiche e forensi.
Scopri
Comprenderai la gestione aziendale e i processi comunicativi d’impresa, padroneggiando gli strumenti di comunicazione interlinguistica e diventando esperto di nuovi media, marketing e relazioni pubbliche.
Scopri
Approfondirai il mondo della Moda e del Luxury, settori nei quali la conoscenza delle lingue supporta, accompagna e impreziosisce le analisi di mercato, lo sviluppo di campagne promozionali, la gestione della fase di startup e la ricerca di nuovi mercati e acquirenti.
Scopri
Sarai un professionista in grado di fornire un competente supporto plurilinguistico in particolare su tematiche economiche quali la green economy, la sostenibilità dei processi, l’economia circolare per l’elaborazione di policy presso banche, organizzazioni finanziarie, organismi internazionali in particolare di carattere economico, autorità di regolamentazione, associazioni di categoria, istituti di ricerca pubblici e privati.
Scopri
Comunicherai in lingue diverse dalla tua, tradurrai documenti e favorirai la comprensione fra individui, organizzazioni e servizi che operano nel turismo e nella valorizzazione del patrimonio culturale.
Scopri
Gestirai collaborazioni con l’estero, metterai in atto programmi di cooperazione internazionale e curerai rapporti diplomatici per la sicurezza e per la pace.
Scopri
Comunicherai in tre lingue diverse dalla tua, traducendo documenti e favorendo la comprensione fra individui, organizzazioni e servizi.
Scopri