GLI STUDENTI DI UNICOLLEGE TORINO NELLA BOTTE PIU’ GRANDE D’EUROPA!

Il giorno 6 marzo 2023 gli studenti di Unicollege Torino degli indirizzi di Marketing e comunicazione e Fashion e design management hanno visitato la sede di Fratelli Branca distillerie a Milano.

Il gruppo di studenti ha visitato il museo e le cantine dell’azienda Branca con la guida del Responsabile Collezione e Torre Branca il dott. Marco Ponzano.

Lo spazio museale attraversa la storia delle distillerie dalla sua fondazione nel 1845 fino ad oggi. Nel museo sono infatti conservati diversi materiali storici come manifesti pubblicitari, strumenti di lavorazione e un’esposizione dei vari prodotti lanciati da Branca nel corso degli anni.

Il percorso è terminato con la visita delle cantine che costituiscono il cuore pulsante dell’azienda, nelle quali non solo ci sono le botti dove nascono i vari prodotti ma anche la grande botte madre, che rappresenta la più grande botte di invecchiamento d’Europa.

Branca si basa sulla propria storia e tradizione e questo aspetto emerge con tutta la sua forza negli aspetti di marketing e comunicazione che gli studenti hanno potuto constatare anche grazie ai vari aneddoti e suggerimenti del dott. Ponzano presente in azienda da moltissimi anni.

L’esperienza si è dimostrata arricchente, stimolante e formativa per gli studenti, che hanno avuto la possibilità di interagire e ricevere consigli pratici da parte di esperti nel campo del marketing e della comunicazione d’impresa.