Perché scegliere Unicollege Professional Credit?
Professionalità e studio vivono insieme in Unicollege

Dai crediti alla tua esperienza professionale!
Se sei un professionista nel campo del turismo, dell’hospitality, oppure della moda, arte e cultura a vocazione internazionale, Unicollege ti offre la grande opportunità di tradurre in crediti universitari la tua esperienza professionale!
Unicollege è uno degli istituti di formazione privati accreditati più antichi in Italia, specializzato in lingue e mediazione linguistica, con una solida reputazione nel settore.
Più di 100 esperti provenienti da università di prestigio come Harvard University, Université de Strasbourg, Université de Genève, Universität Hamburg e molte altre, con esperienze dirette nel sottotitolaggio, nell’interpretazione per illustri personaggi mondiali e in attività diplomatiche di alto livello.
Formazione pratica con i software leader nel settore della traduzione e dell’interpretazione, tra cui CAI, RSI, SDL Trados Studio, MemoQ e Wordfast, per prepararti alle esigenze del mercato.
I nostri docenti sono protagonisti attivi nell’industria culturale, con pubblicazioni di spicco come Mediazione Linguistica (Egea Edizioni – Università Bocconi) e interventi in conferenze internazionali (TEDx, Economic Forum, Membri Onorari AITI, ecc.).
Più di 60 partner universitari e del mondo del lavoro in oltre 20 Paesi, per esperienze di scambio accademico e tirocini formativi in contesti internazionali
Unicollege è l’unica SSML in Italia ad offrire questa opportunità unica per arricchire il tuo percorso formativo e professionale.
Con un placement rate del 94% tra opportunità di lavoro e percorsi di studio post-laurea, la tua carriera inizia qui!
Non lasciarti sfuggire questa opportunità: scegli Unicollege e porta il tuo talento oltre i confini!

Come stabilito dalla legge italiana (n.240 del 30 dicembre 2010) i professionisti che hanno perseguito una carriera comprovabile in un determinato settore affine ai titoli di laurea rilasciati da un ateneo, hanno la possibilità di farsi riconoscere fino a 9 crediti universitari (CFU), che ne snelliscono i tempi, la durata e l’investimento generale di un regolare percorso di studi triennale.
A seguito della trasmissione del proprio CV, Unicollege organizzerà colloqui individuali con il candidato nei quali valuterà l’intero profilo curriculare e il trasferimento del quorum di crediti consentito per un percorso unico, specifico e davvero nominativo sulla base delle seguenti considerazioni:
- Gli eventuali anni di comprovata specializzazione professionale nel settore in cui si intende perseguire il titolo di laurea. (DOBBIAMO CAMBIARLO????)
- L’eventuale carriera accademica pregressa (p.e., corsi di perfezionamento accademico, titoli di laurea pregressi, certificazioni riconosciute dal MUR, ecc.).
- L’eventuale possesso di certificazioni linguistiche, che potrebbero ottimizzare ulteriormente i tempi di conferimento.
- La frequenza di eventi conferenziali o di aggiornamento previsti dal proprio ordine lavorativo, organizzazione o azienda, che potrebbero convalidarsi come crediti liberi e rientranti nel piano degli studi.
- Altri aspetti specifici del curriculum del candidato, che potrebbero avvalorare ulteriori riconoscimenti.

Contattaci a orientamento@unicollegessml.it per avere maggiori informazioni e dettagli e vivi un’esperienza unica che ti proietterà in pochissimo tempo, ai livelli più alti del tuo percorso professionale.
Join us and be Unicollege!