Corso di studi magistrale in traduzione specialistica e interpretariato di conferenza
Classe di laurea LM-94
Il Corso di studi Magistrale Unicollege ha l’obiettivo di formare professionisti altamente specializzati nell’ambito delle lingue applicate, attraverso due curricula in Traduzione e Interpretazione, accreditati dal Ministero dell’Università e della Ricerca (classe di laurea LM-94).
Il percorso magistrale si collega in modo diretto al contesto economico, produttivo, socio-politico e culturale, sia locale sia nazionale, offrendo una formazione avanzata in linea con le esigenze dei settori che richiedono competenze linguistiche di alto livello.
L’obiettivo del programma è fornire agli studenti una preparazione approfondita sulla teoria e sulle tecniche dell’interpretazione e della traduzione, integrando competenze professionali avanzate nell’uso degli strumenti di ricerca e documentazione, sia tradizionali sia digitali.
In continuità con il percorso triennale, il curriculum mantiene una forte impronta professionale, garantendo una formazione di alta qualità orientata alle esigenze del mondo delle lingue applicate e delle professioni globali.
Il nostro corso di studi magistrale in traduzione specialistica e interpretariato
Diventerai un professionista con competenze avanzate nella traduzione e nell’interpretazione, capace di gestire la comunicazione orale e scritta in contesti interlinguistici e interculturali complessi.
Svilupperai autonomia nell’utilizzo e nell’applicazione degli strumenti di ricerca e documentazione, operando con efficacia in diversi contesti culturali, economici e sociali.
Scopri di più
Qualche dubbio?