Servizi di supporto alla didattica

Servizi e strumenti a disposizione degli studenti

Tutor Unicollege

Gli studenti Unicollege hanno a disposizione un tutor dedicato cui rivolgersi in qualsiasi momento per qualsiasi motivo inerente il loro percorso in Università: per superare momentanee difficoltà, per risolvere o alleviare problemi che li preoccupano, per un supporto individualizzato allo studio, per un consiglio sulle scelte da fare, per un aiuto a migliorare il proprio metodo di studio.

Per le richieste di colloquio di tutoraggio rivolgersi alla mail:

tutor.fi@unicollegessml.it, per la sede di Firenze

tutor.mn@unicollegessml.it per la sedei di Mantova specificando l’argomento.

Aule studio

Biblioteche didattiche particolarmente fornite e silenziose aule studio, oltre agli spazi aperti del campus di Firenze, sono sempre disponibili per riempire i momenti liberi tra le lezioni.

CLU

Al Centro Linguistico Unicollege si possono rivolgere gli studenti che necessitano migliorare le proprie conoscenze prima di affrontare un esame impegnativo, o per rafforzare particolari strutture linguistiche. È il CLU che organizza i corsi propedeutici alla seconda lingua spagnola o francese per gli studenti che hanno studiato nelle superiori solo la lingua inglese, i corsi di rafforzamento che si rendessero necessari durante l’anno accademico, gli insegnamenti delle terze lingue facoltative.

Laboratorio informatico

Le sedi Unicollege sono attrezzate di laboratori informatici all’avanguardia recentemente rinnovati e dotati delle più innovative tecnologie di supporto alla didattica. Il laboratorio è una struttura dedicata alle attività di formazione, ad uso esclusivo del personale docente e degli studenti Unicollege.

Cabine di simultanea

Unicollege dispone nelle sue due sedi di attrezzate cabine di simultanea, all’interno delle quali gli studenti possono esercitarsi in simulazioni di interpretazione simultanea.

Area riservata

L’Area riservata è un portale ad accesso controllato dal quale transitano tutte le informazioni e i documenti riguardanti il percorso accademico degli studenti: calendari, annunci istituzionali, comunicazioni di segreteria e docenti, materiale didattico, libretto elettronico e tutto quanto serve per tenere monitorato il proprio curriculum.