Executive Master

Formazione continua per lavoratori e professionisti

Caratteristiche

Gli Executive Master prevedono una formula week-end, con lezioni che si svolgono il venerdì sera e il sabato (mattina e pomeriggio).

Caratteristica fondamentale dei Master Unicollege è la provenienza del corpo docente dal mondo del lavoro. I Docenti sono tutti professionisti dei settori a cui i Master fanno riferimento, con anni di esperienza professionale e didattica. La vocazione pratica dei Master trova conferma nell’approccio didattico utilizzato, che pone al centro la presentazione di esperienze dirette e l’analisi di case history reali, e nei tirocini curriculari che integrano il percorso formativo. L’ancoraggio nel mondo produttivo e delle imprese consente a Unicollege di offrire agli specializzandi interessanti opportunità di tirocinio presso i molti enti e aziende con cui l’università collabora.

I Master sono organizzati nelle sedi Unicollege di Firenze e Milano. È possibile verificare la sede di svolgimento del Master di interesse consultando la relativa scheda informativa.
Tutti i Master prevedono il sistema di didattica mista Dual Learning, che permette la partecipazione simultanea e in tempo reale alle lezioni di studenti presenti in aula e collegati da remoto. È pertanto possibile iscriversi e seguire le lezioni dei Master anche a distanza.

Costi e modalità di iscrizione

I costi e le modalità di pagamento e iscrizione sono consultabili nella scheda informativa del Master di interesse.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Master.

Ufficio Unicollege Master School
Tel: +39 055 0937508
E-mail: master@unicollegessml.it

Executive Master A.A. 2022/23

Unicollege Master School organizza nelle sedi di Firenze e Milano Executive Master aperti a tutti gli interessati in possesso di un titolo di laurea e rivolti in special modo a lavoratori e professionisti che vogliano aggiornare e perfezionare le proprie competenze o acquisirne di nuove.

Tutti gli Executive Master sono pensati per rispondere alla domanda di formazione continua del mercato del lavoro, proponendo percorsi di formazione modulati sulle esigenze di chi lavora e finalizzati a sviluppare le skills più richieste dalle aziende e dal mondo professionale.