Web Influencer & Cool Hunter

Continuing Education - Milano - Firenze

Frequenza

8 incontri

Durata

40 ore

Lingua del corso

Italiano

Influencer

Gli influencer della rete riescono oggi a condizionare e determinare scelte e comportamenti d’acquisto, difficilmente raggiungibili con comunicazioni tradizionali on line e off line.

In questo senso quindi sapere come coinvolgere gli influencer, come valutare la loro credibilità, fiducia, reputazione, come analizzare le performance, diventa fondamentale per inserirli in un progetto e in una strategia di comunicazione in maniera organica e funzionale agli obiettivi aziendali.

Studiare questa particolare figura entrando in profondità nell’analisi del fenomeno fashion blogger sarà uno dei punti centrali del corso che affronterà soprattutto il tema dell’utente nella sua nuova funzione di media.

Cool hunter

Comprendere le tendenze, interpretarle, cogliere le sfumature e i dettagli che le possono trasformare in una dimensione di bisogno emergente per il consumatore. Questo è il compito e ruolo del cool hunter, una figura capace di tradurre in concept delle intuizioni affinché possano essere trasformate in prodotti moda. Obiettivo del corso è fornire gli strumenti più utili alla comprensione proprio della moda come un unicum flusso di tendenze nel quale il consumatore assume sempre di più un ruolo attivo e da protagonista.

I corsi si svolgono nelle sedi Unicollege di Firenze e Milano.

Su richiesta, possono essere organizzati anche presso le sedi delle aziende interessate.

Per maggiori informazioni