Perché scegliere un corso Triennale di Unicollege?

Esperienze e opportunità

Studiare in Unicollege significa scegliere in un’ampia offerta di programmi di studio innovativi, che coniugano lo sviluppo di skills linguistiche di alto livello con la formazione negli ambiti di specializzazione più interessanti e trainanti del ‘Made in Italy’ e che registrano il più alto tasso di placement post laurea. Essere uno studente Unicollege significa anche diventare il cuore di una community di respiro internazionale, con studenti e docenti provenienti da tutti i paesi partner, confrontarsi fin da subito con il mondo del lavoro grazie agli indirizzi di studio professionalizzanti ed alle opportunità di studio e lavoro all’estero.

Studiare in Unicollege significa dunque vivere un’esperienza di crescita educativa, costruendo un bagaglio culturale e professionale, affiancati da un corpo docente altamente qualificato  proveniente non solo dalla realtà accademica ma anche da quella delle imprese.

prestigio
Prestigio

Unicollege è tra le più antiche SSML d’Italia, fa parte del sistema universitario italiano ed opera grazie ad un Decreto Istitutivo del MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che ne sovrintende e controlla l’attività.

Innovazione e Tecnologia
Innovazione

La costante ricerca scientifica e di mercato garantisce piani di studio innovativi e all’avanguardia, con corsi di laurea in grado di formare gli studenti in molteplici settori professionali– da criminologia a moda fino a turismo, da marketing a mediazione culturale e relazioni internazionali –  con il filo conduttore di una preparazione linguistica d’eccellenza in almeno due lingue straniere.

Network Globale
Network Globale

Il Network Unicollege è formato da numerose Università partner, aziende e alumni in tutto il mondo che costituiscono una community internazionale che garantisce stimolanti opportunità professionali.

internazionalità
Internazionalità

La nostra è una community internazionale e grazie allo stretto legame di Unicollege con le sue Università partner, ogni anno le nostre sedi ospitano numerosi incoming students e visiting professors da ogni parte del mondo, che si fanno portatori di un condiviso bagaglio culturale e rendono il Campus Unicollege un luogo di scambio di conoscenza e pensieri che stimolano e favoriscono un arricchimento personale oltre che professionale.

Campus Unicollege

I Campus Unicollege si trovano in due città storiche, Mantova e Firenze, a pochi passi dal centro città. Firenze è senza dubbio una delle città più internazionali e cosmopolite d’Italia; Mantova è una città gioiello in una posizione strategica tra le due regioni più produttive del nostro Paese: Lombardia e Veneto.

Simulazione del colloquio di selezione
Lavoro

Unicollege crede nel valore dell’esperienza sul campo e nell’acquisizione di competenze professionali come elemento imprescindibile della formazione universitaria. Per questo motivo mette a disposizione dei propri studenti la consulenza di tutor specializzati e un servizio di placement tramite il quale è possibile entrare in contatto con le più importanti aziende italiane e straniere.

Strumenti e tecniche relative alla trasmissione delle informazioni e al modo di comunicare in un mondo sempre più digitalizzato, sono le tematiche che verranno affrontate nel corso per trasferire le competenze giornalistiche necessarie.
Tecnologia

Il metodo di insegnamento si basa su un uso continuo della tecnologia a supporto della didattica: Unicollege è attrezzata di laboratori linguistici ed informatici d’avanguardia, oltreché di cabine di simultanea per la pratica delle skill linguistiche.

Student Life
Student life

Unicollege è un vero Campus dove gli studenti possono non solo studiare, ma anche partecipare ad attività culturali o incontrarsi davanti a un buon caffè presso l’Unicollege Language Cafè e parlare in lingua con tutti gli studenti internazionali del Campus!