Vivere il Campus

Firenze e Mantova

La sede Unicollege di Firenze è un vero e proprio campus universitario, situato in una zona centrale di grande pregio, a soli 15’ dal Duomo e a 20’ dalla stazione di Santa Maria Novella.

L’imponente complesso, vincolato dalla Soprintendenza ai monumenti, risale alla seconda metà del ‘600 e sorge su un colle che sovrasta la città, da cui si gode una vista impagabile. Più di 8.000 mq di terreno coltivato a ulivi e un campo di calcio costituiscono uno straordinario polmone verde a disposizione degli studenti per studio e relax. Il campus ospita una moderna Residenza universitaria, prezioso punto di appoggio per le studentesse del primo anno che provengono da più lontano.

Il Language cafè è lo spazio di ritrovo e scambio con studenti del mondo Erasmus, attrezzato per pause, colazioni e pranzi al coperto e all’aperto.

La sede Unicollege di Mantova, città-gioiello rinascimentale e scrigno di opere d’arte conosciute in tutto il mondo, si trova a 50 metri da Piazza Sordello, sede del Palazzo Ducale, e a 15 minuti dalla stazione ferroviaria. È una zona centralissima, servita da mezzi pubblici.

Un’attrezzata zona relax esterna consente di concedersi delle gradevoli pause dall’impegno degli studi, insieme agli studenti Erasmus che hanno scelto Mantova come meta universitaria.

Campus-Torino
Campus di Torino

L’inizio dell’ A.A. 2022/2023 vedrà l’apertura della nuova sede di Unicollege a Torino.
Il nuovo polo universitario si trova nel centro storico ed è
facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Le iscrizioni sono già aperte e troverai tutte le news relative alla sede, all’immatricolazione e ai piani di studio all’interno del sito Unicollege.
Per qualsiasi ulteriore informazione puoi fissare un incontro individuale online con lo Staff Orientamento, che risponderà a tutte le tue domande e ti supporterà nell’individuazione del percorso di studi più in linea con i tuoi desideri.